QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

          Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

  • Breve storia dell'Istituto

    Nato nel settembre del 2000, l’Istituto Comprensivo di Arsoli è il risultato di una politica scolastica tesa alla razionalizzazione del servizio e al progressivo miglioramento dell’offerta formativa. La verticalizzazione, consente di sperimentare e realizzare forme organiche e non episodiche di...

     

    Una magica storia natalizia immersa in un paesaggio da fiaba, tra musica e teatro, buffe pecore parlanti e fiocchi di neve da sogno. Protagonista è Greta, una bambina solitaria che ama stare in compagnia solo dei suoi libri e della sua pecorella, Fiocco di Neve. Gli amici di scuola, alla vigilia di Natale, cercano invano di convincerla a fare festa insieme, ma uno di loro le porta via il suo libro preferito e per di più, la sera stessa, sparisce Fiocco di Neve. Disperata, Greta riceve un aiuto inaspettato e in quella notte di Natale scopre finalmente l'importanza dell'amicizia e della condivisione. Una proposta che unisce momenti divertenti a momenti d’emozione e atmosfera, per festeggiare il Natale insieme ai bambini con uno spettacolo davvero con i fiocchi.

    Dalle parole introduttive allo spettacolo dell'insegnante Nardoni Emma: <<questo spettacolo è parte integrante di un progetto dell’Istituto Comprensivo Statale di Arsoli << IO, GLI ALTRI E IL MONDO>>, e ne amplia l’offerta formativa, mirando a creare condizioni migliori per una crescita armonica della persona. Nella rappresentazione si colgono  tematiche attuali, sulle quali la scuola , comunità educativa ,si interroga e opera: diversità, solitudine, tolleranza, accoglienza, sottolineando a questi aspetti il valore della solidarietà, dell’inclusione, del perdono, della bontà che proprio a Natale diventa quasi un imperativo categorico! Gli aspetti educativi e formativi dell’esperienza teatrale si sommano al gesto di generosità nei confronti dell’associazione ANGEL GUARDIAN che si occupa dell’istruzione di bambini bisognosi di Medellin in Colombia>>. 

    I

     

     

     

     

     

    News in evidenza

    News slider in evidenza

    In primo piano

    SCUOLA IN CHIARO

    ISCRIZIONI ONLINE

    Dove siamo

    Calendario eventi

    URP

    Istituto Comprensivo di Arsoli
    Via Aprutina Vecchia, snc
    00023 Arsoli (Roma)
    Tel: 0774/920023 - 920238
    Fax: 0774/920732
    PEO: rmic8bc00l@istruzione.it
    PEC: rmic8bc00l@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. RMIC8BC00L
    Cod. Fisc. 94032530589
    Fatt. Elett. UFGWTU